Gotico Musica

Sicuramente ogni volta che si avranno sentito parlare del gotico musica, anche se non è il tuo preferito o avete mai sentito una canzone di questo genere. Questo stile include principalmente i vari sotto-generi che tendono ad ascoltare coloro che appartengono a questa cultura e che, in sé, ricavati dalla roccia. In questa occasione, in Musicándote è parlato un po ‘ le diverse classi che si comprende, così come alcuni gruppi che sono considerati i migliori in questo campo. Sarà un articolo molto interessante che non voglio perdere per nulla al mondo!

Concerto di musica gotica

concerto
Il gotico musica come parte di una cultura
Il movimento gotico, è stata caratterizzata come una forma di espressione per i suoi membri. Basando il suo stile di vita, nella letteratura e nel cinema soprannaturale e di horror, il genere gotico, che hanno definito l’estetica e il gusto piuttosto speciale. Le forme di musica in una parte speciale di questa sottocultura, e, inoltre, presenta caratteristiche molto particolari, fra le scuole sono i seguenti:

• I testi sono di pelle scura, che parla di temi come la morte, creature come i vampiri, i revenants, o licantrópos, tra gli altri; e, in misura minore, di sentimenti.
• Ritmi di mescolare il rock con suoni ambientali e scuro, come pure con strumenti musicali classici.
• Uso della voce gutturale e anche una vocale lunga, come i soprano o mezzosopranos.

Generi di musica gotica
Il gotico, la musica è divisa principalmente in tre generi diversi:
• Rock Gotico. Essa è caratterizzata da coinvolgenti suoni caratteristici del rock, e che sono molto menudodel glam rock e post-punk. Si è detto che è gotico, perché presenta una spiccata preferenza per tutto ciò che è oscuro e sinistro.
• Deathrock. Si tratta di una miscela tra il glam rock e un tipo di musica derivata dal punk rock e post-punk. All’inizio non è stato parte del gotico, ma è venuto per essere incorporati in seguito.
• Darkwave bande. Questo genere è emerso negli anni settanta e si caratterizza per l’utilizzo di lettere più profondo, con gli arrangiamenti strumentali in background che riflette un’aria di tristezza e di lutto.
Dopo questi sotto-generi, ci sono altri che coinvolgono diversi suoni techno e pop. Sono davvero molto vari e si sposta di un po ‘ di rappresentare il gotico musica tradizionale. Alcuni di loro sono il Synth-POP, il Rumore o Industriale Gotico. Ma oltre a questi, dobbiamo evidenziare quello che è stato particolarmente popolare tra i rockers, e gotico.

Metal gotico

metal gotica
Come indica il suo nome, è un mix tra un suono potente che caratterizza il metallo e molti dei dettagli di cui sopra, come i testi delle canzoni che parlano di morte, o i temi del soprannaturale, l’inclusione di cantanti con voci della lirica e fino a quando il regime che si può ottenere solo da un’orchestra sinfonica. Questo è un genere che ha goduto molto la proiezione, soprattutto in alcuni paesi europei, come la Finlandia, Olanda e Norvegia, che hanno visto la nascita di gruppi di grande talento.

Alcuni gruppi di musica gotica
Come in tutti i generi, il gotico, presenta anche con un sacco di esponenti che possono che forse conoscete anche voi o avete visto in un certo tempo. Di seguito, vi mostriamo quali sono i migliori insieme ad alcune canzoni, con il quale si può avere un’idea di tutto ciò che contiene questo stile.

Within Temptation
Questo gruppo di origine olandese è diventato famoso per l’avvio di un gruppo dedicato al symphonic metal, anche se oggi è più inclinato verso il rock. Sia la sua forma per interpretare le canzoni come il loro aspetto, sono forti referenti della cultura gotica. La sua caratteristica distintiva è visibile la voce del cantante Sharon den Adel, che in contrasto magnifícamente con l’andamento degli strumenti di il resto dei membri della band.

I Nightwish

nightwish
Una band finlandese che ha una lunga storia ed è uno dei che hanno contribuito a definire il genere gotico. Si distingue molto dall’uso della chitarra elettrica, tastiera e batteria, a lato dei ritmi che ci ricorda di culture, come il celtic, la magia e il misticismo che racchiudono in sé. Nei suoi inizi, era Tarja Turunen come voce principale, che grazie alle sue doti come sorpano, che hanno contribuito a spingere le canzoni di unico e meraviglioso.

Le Sorelle della Misericordia
E ‘ stato uno dei primi gruppi del gotico musica a comparire sulla scena. Arriva dall’Inghilterra ed è considerato un vero pilastro del genere. Pur non essendo recenti, come i due precedenti, è un perfetto esempio di come è iniziato tutto il movimento, e offre un punto di vista molto più irriverente e lontano dal senso misterioso, che l’argomento di oggi ha dato il gotico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *